CILE - ARGENTINA (combinato)

 

1° GIORNO / ITALIA - santiago

Partenza con Volo per Santiago (non incluso)  / volo non incluso

2° GIORNO / SANTIAGO IN

Arrivo in aeroporto internazional Arturo Merino Benítez de Santiago. Transferimento all hotel GALERIAS**** O SIMILARE
Pranzo libero
Partenza per visitare la cittá di Santiago: il distrito coloniale, il Centro Civico e visita di la Piazza de la Constituzione, il Palazzo di Governo (La Moneda)... Doppo, la Piazza d' Arme, la Catedrale, la Posta Centrale e il Comune... Continuazione verso il Cerro San Cristobal. Visita alle distrito bohemio di Bellavista. Cena libera, Notte nell'hotel.

3° GIORNO / SANTIAGO/VALPARAISO & VIÑA DEL AÑO/SANTIAGO

Prima colazione.
Partenza verso Valparaíso, traversando i valle di Curacaví e Casablanca, visita a la Piazza Victoria, el Muelle Prat, dove descopriremo il barco Santiaguillo e la Feria degli Artesani... Continuazione all' ascensore Artillería, funiculare qui porta alle Mirador-Paseo 21 de Mayo, traverso la via Bustamante descopriremos il Centro Finanziario e Comerciale di Valparaíso, il Mercado centrale e la Casa Matrice de l'Universitá Cattolica di Valparaiso.
Pranzo libero
Traversando la Piazza Simón Bolivar arrivaremo a Viña del Mar, cittá balneare chiamata di "cittá giardino", per sue belli giardini... Ritorno in Santiago.
Cena libera Notte all' hotel.

4° GIORNO /
SANTIAGO / PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES

Prima colazione
Transferimento all aeroporto e volo per Punta Arenas..
Pranzo libero
Arrivo Transferimento a Puerto Natales (aprox 3 hrs - 290 km), nel senso, visita la pinguinera dil Seno Otway (65 km S-O di Punta Arenas). tra i mesi di ottobre e marzo, circa 7000 coppie di pinguini  scelgono questo posto per  la procreazione...
traversatta de la Pampa Magallanes.Installazione nell hotel SALTOS DEL PAINE*** O SIMILARE
Cena libera
Notte all' hotel

5° GIORNO / PUERTO NATALES / TORRES DEL PAINE / PUERTO NATALES

Prima colazione
Transferimento per il Parco Nazionale Torres del Paine, Riserva Mondiale della Biosfera. Il parco ospita molte specie animali in libertà e offre straordinari paesaggi, como quello offerto dal lago Nordenskjold, dalle acque turchesi e dalle cui sponde si possono ammirare le Torres del Paine.
Pranzo libero
Ritorno a Puerto Natales.
Cena libera
Notte all' hotel

6° GIORNO / PUERTO NATALES / CALAFATE (bus de linea en regular)

Prima colazione
Trasferimento en bus de linea de Puerto Natales a El Cafate (regolare, senza guida)
Pranzo libero
Arrivo a El Calafate
Trasferimento all’hotel SHEHUEN*** o SIMILARE
Cena libera
Pernottamento
7° GIORNO / EL CALAFATE / NAVIGAZIONE LAGO ARGENTINO / CALAFATE

Prima Colazione
Partenza per Punta Banderas per iniziare l'escursione sul lago Argentino in catamarano.
Si attraverseranno barriere di iceberg e lo scenario sarà fantastico.
Il ghiacciaio Upsala è una valle ghiacciata alimentata da diversi ghiacciai. Il totale del bacino è di 1000 chilometri quadrati. E' stato chiamato così dopo che la città svedese di Upsala che sponsorizzò il primo studio glaciologico all'inizio del secolo. Nel 1952, una spedizione guidata dal Colonnello Emiliano Huerta e dall'ingegnere Mario Bertone camminò sul ghiaccio continentale della Patagonia, attraversando il ghiacciaio Upsala, per la prima volta.
Questo ghiacciaio si è molto ridotto nell'ultimo decennio. Nonostante ciò, è il più grande ghiacciaio del Parco Nazionale, ed il più lungo di tutta l'America latina.
Si c’è la disponibilità di sbarcare, si andrà a Baia Onelli per una camminata di circa un’ora in mezzo ad un boschetto di faggi (ma questo solo se il ghiacchio non blocca l’ingresso alla Baia).
Pranzo libero
Rientro a Punta Banderas e trasferimento a El Calafate.
Cena libera
Pernottamento
8° GIORNO / EL CALAFATE / PERITO MORENO / EL CALAFATE

Prima Colazione
Partenza Perito Moreno in mattinata. Osservazione del più impressionante ghiacciaio del mondo dai suoi piedi.
Il ghiacciaio Perito Moreno si muove verso la Penisola di Magellano producendo la sua rottura. Quando il ghiacciaio raggiunge la penisola, forma una vera e propria diga naturale che ferma il flusso delle acque dal Rico alla barriera di icebergs. Il livello dell'acqua aumenta con la pressione e la corrosione della massa di ghiaccio fino alla produzione di caduta di pezzi di ghiaccio. Questo aumento del livello dell'acqua crea un tunnel attraverso il quale le acque scorrono verso il lago Argentino. Alla fine, il tunnel crea uno spettacolo unico separando il ghiacciaio Perito Moreno dalla Penisola di Magellano. Poi il lento processo inizia di nuovo …….
Pranzo libero
Tempo libero vicino al ghiacciaio.
Rientro a Calafate
Cena libera
Pernottamento

9° GIORNO / EL CALAFATE / BUENOS AIRES

Prima Colazione
Trasferimento all’aeroporto di Calafate
Volo a Buenos Aires (non incluso)
Arrivo all’aeroporto nazionale e trasferimento all’hotel BROADWAY SUITES**** o SIMILARE
Pranzo libero
Pomeriggio libero
Cena libera
Pernottamento

10° GIORNO / BUENOS AIRES (VISITA DELLA CITTÀ) / TANGO SHOW

Prima Colazione
Partenza per la visita della città (3 ore).
Innanzitutto le sue strade principali: la 9 di Julio- la via più grande del mondo-; l’avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; l’avenida di Mayo, importante arteria la cui influenza spagnola, si nota tanto per la concezione architetturale dei suoi edifici quanto per la presenza di centri commerciali di tipo spagnoli. Sull’avenida 9 di Julio si trova l’Obelisco con i suoi 65 metri di altezza, epicentro di una stella di corsi importanti; qui si trova anche il teatro Colón, costruito nel 1936: uno dei gioielli dell’architettura argentina. Vedrete anche la Piazza di Mayo dove, di fronte alla Casa Rosa, che è l’attuale palazzo del Governo, tutti i giovedì si riuniscono le madri che hanno perso i loro figli sotto la dittatura.
Si prosegue per la Boca: primo porto della città. Quessto quartiere fu il primo luogo conosciuto dagli immigrati. e rappresentava il loro rifugio. L’immigrazione più importante fu quella italiana tra il 1880 e il 1930. Uno dei principali centri d’interesse di La Boca è la via “Caminito”, dove potrete scoprire degli ammassi di piccole case modeste costruite di lamiera recuperata dai colorati battelli in disuso.Il quartiere della Boca subiva, e ancora accade a volte oggi, le inondazioni quando il fiume, molto vicino, straripava: ciò spiega i giganteschi marciapiedi che raggiungono a volte i 60 cm.
Si visita poi San Telmo, un quartiere storico che all’origine non era altro che una piccola via che univa la Piazza Mayor al porto. Con il passare del tempo gli artigiani o lavoratori, a seconda delle attività portuarie, si sono installati nel quartiere che è diventato sempre più grande. Un po’ come Montmartre a Parigi, il quartiere ha cominciato soprattutto a essere frequentato da artisti e intellettuali e si è trasformato in un luogo altolocato d’opere d’arte e bar di tango.
La visita termina con la Recoleta, il quartiere residenziale per eccellenza: ristoranti, bar, discoteche e numerosi altri luoghi di divertimento. Le passeggiate sono piacevoli grazie ai numerosi parchi e piazze. Sarà possibili, inoltre, visitare il cimitero della Recoleta che venne costruito nel 1822 ed è il più importante cimitero del paese.
Qui si trovano più di 70 lussuose tombe monumentali che sono state dichiarate Monumenti Storici Nazionali.

Il cimitero della Recoleta è il cimitero di famiglie illustri e potenti: qui si trova la tomba di Eva Perón.
Rientro in albergo
Pranzo libero
Pomeriggio libero
Cena con spettacolo di tango
Pernottamento

11° GIORNO /

Prima colazione
Trasferimento all aeroporto e volo internazionale .OUT

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

I Nostri Tours agg.  giugno 2019

 

.

 

prezzi da :  €  (Euro) per persona / base doppia /1° colazione negli hotels  - € ----

NOTA: in certi periodi dell'anno si possono avere riduzioni  delle tariffe aeree con sensibile risparmio sul viaggio

 Tasso di cambio Eur/Usd ----

 

Queste tariffe possono subire modifiche per il periodo di festeggiamenti di fine d'anno (Natale e giorno dell'anno), Carnevale, Pasqua, Rally, Congressi a Buenos Aires (18 al 20 Ottobre, 20 al 23 Ottobre, 27 al 30 Ottobre) e giorni festivi. Volete consultare le tariffe per queste date speciali.

 

Vi proponiamo hotel con un buon rapporto qualità prezzo e ben ubicati, di categoría 3, 4 stelle
Santiago: hotel GALERIAS****
Puerto Natales: hotel SALTOS DEL PAINE***
A Calafate: hotel SHEHUEN***
A Buenos Aires: hotel BROADWAY SUITES****
 

Trasporto terrestre:
CILE:
base 02 a 10: trasporto regolare senza guida, bus de linea (senza guida), visita regolare de Pingüineras e Torres del Paine con guida inglese espagnolo
Il primo giorno dell'arrivo, il primo trasporto aeroporto/hotel di Santiago accompagnato con la guida italiana o spagnola secondo disponibilità.
Il tour della città (Santiago) in servizio regolare ha accompagnato della guida italiana o spagnola, secondo disponibilità.
En Patagonia trasporto regolare e bus de linea senza guida de Punta Arenas a Puerto Natales e de Puerto Natales a El Calafate
base 15: trasporto privato, bus regolare senza guida de Puerto Natales a El Calafate
Tipo di veicolo (i veicoli da usare sono confermati infine con l'approvazione del programma e secondo la disponibilità secondo la data confermata)
* Santiago: de 2-10 pax (regolare): veicolo modello Sprinter Mercedes Benz anno 2008-2009 o H1 mini vans o similare
15 pax(privato): veicolo mini-bus Mercedes Benz anno 2008-2009,full equipe (apparecchiatura) o similare
* Puerto Natales: 2 pax: veicolo Chevrolet Aveo Sedan o similare anno 2008
3 pax: mini van H1 anno 2008 o mini van americano Ford o Chevrolet anno 2008 o jeep 2008
4-6 pax: mini van H1 anno 2008 o mini van americano Ford o Chevrolet anno 2008
15 pax: sprinter 17/19 pax con carro
2 a 15: bus de linea de Puerto Natales a Calafate.
ARGENTINA
Base 2 a 10: Abbiamo previsto:
- El Calafate: trasferimenti e escursioni in servizio regolare con guida spagnolo (possibilità di guida in italiano, secondo disponibilità, per i trasferimenti e escursione Perito Moreno).
- Buenos Aires: trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in privato con guida in spagnolo (o italiano dipendendo della disponibilità) eccetto per il trasferimento alla cena con spettacolo di tango (in regolare senza guida)
Base 15: Abbiamo previsto i trasferimenti e le escursioni in servizio privato con guida in spagnolo (o italiano secondo disponibilità).
Navegazione Lago Argentino in regolare
 

 

Supplementi(Euro) 

Iscrizione (assicurazionemedico/bagaglio base)

31

Alta stagione (22JUL – 12AUG / 01DEC – 05JAN) rif.: voli internaz.

Rq

media stagione (28JUN – 21JUL) 

Rq

Partenze Sud Italia / isole rif.: voli internaz.

Rq

Singola  

410

Mezza pensione  

RQ

 

La quota  include:

  • Sistemazione in camera ½ doppia standard negli hotel indicati o similari, dipendendo dalla disponibilità al momento della prenotazione, con trattamento di prima colazione.

  • Cile:Base 02-10:
    Transfers e trasporti terrestre in veicoli regolare di turismo e bus de linea (senza guida) Il primo giorno dell'arrivo, il primo trasporto aeroporto/hotel di Santiago accompagnato con la guida italiana o spagnola secondo disponibilità.Il tour della città (Santiago) in servizio regolare ha accompagnato della guida italiana o spagnola, secondo disponibilità.
    visita en regolare,con guida inglese espagnolo
    bus de linea (senza guida) de Punta Arenas a Puerto Natales
    bus de linea (senza guida) de Puerto Natales a El Calafate

  • Argentina: Base 2 a 10:
    - Buenos Aires: trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in privato con guida in spagnolo (o italiano dipendendo della disponibilità)
    - El Calafate: trasferimenti e escursioni in servizio regolare con guida spagnolo (possibilità di guida in italiano, secondo disponibilità, per i trasferimenti e escursione Perito Moreno).

  • Cile: Base 15:
    trasporto e escursioni en servizio privato con guida espagnolo (Pto Natales) o italiano espagnolo secondo disponibilità (Santiago)
    trasporto en servizio privato con guida espagnolo e bus de linea (senza guida) de Puerto Natales a El Calafate

  • Argentina: Base 15:
    - Buenos Aires e Calafate: trasferimenti e escursioni in servizio privato con guida espagnolo (o italiano dipendendo della disponibilità)

  • Entrate e visite del programma

  • Tutti i navigazioni indicate in servizio regolare

La quota NON  include:

  •  I voli internazionali.

  • I voli nazionali: Santiago/Punta Arenas

  • I voli domestici in Argentina

  • Pasti e bevandi non mencionati

  • Extra e spese personali.

  • Tutti i servizi non indicati nel programma.

  • Servizio di facchinaggio, un bagaglio per persona in aeroporto e hotel

  • Le mance: ristoranti, guide e conduttori.

  • Le colazioni quando l’orario del volo è anteriore all’orario della colazione stabilito dall’hotel.

  • Aumenti che si possano verificare durante l'anno ( entrate ai siti, hotel, trasporti),aumenti legati al prezzo del carburante e alla svalutazione del dollaro nei confronti della nostra moneta locale.Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato, trattandosi di una situazione mondiale difficile da controllare, contiamo sulla vostra comprensione.

Penali di cancellazione (consigliamo assicurazione annullamento)

  • Servizi terrestri
     Nessuna penale a 45 giorniprima della partenza.
     10% se la cancellazione arriva tra i 44 e i 30 giorni prima della partenza dei passeggeri
     20% se la cancellazione arriva tra i 29 e i 15 giorni prima della partenza dei passeggeri
     40% se la cancellazione arriva tra i 14 e i 4 giorni prima della partenza dei passeggeri
     Non ci sarà nessun rimborso se le cancellazioni arriveranno a meno di 4 giorni della partenza
     Si applicherà il 100% del totale dei servizi quando i passeggeri non si presentano (no show)