iL costarica                                                                                       Itinerari di viaggio

 

Il paese si trova in una zona fragile con una grande varietà di Vulcani attivi, che sono la curiosità dei vulcanologi, potendo osservali durante il giorno e la notte, specialmente nel nord del paese.Costa Rica è il paradiso dell’ eco- turismo: Parchi Nazionali, spiagge paradisiache, una varietà di flora e fauna che fanno di questo Paese un luogo privilegiato per gli amanti della natura. Il governo protegge le sue ricchezze sviluppando parchi e riserve naturali..

SAN JOSE

La città fu fondata nel 1790. È situata nel valle centrale fra montagne e vulcani. La sua ubicazione in un eccellente punto di partenza per visitare il paese.San Jose è il centro dell’ economia di Costa Rica. Piccola città accogliente e cosmopolita che offre una varietà di attività, visite ed escursioni. Si visita: il Teatro della città, il museo dell’ Oro, il museo di Giada, il centro di investigazione archeologica e Storica, i mercati artigianali...

PARQUE NACIONAL DELVOLCAN ARENAL

Il Vulcano si trova ubicato fra due Parchi Nazionali. Fa parte di uno dei vulcani più attivi del paese. Dipendendo dal clima e con lo scuro della notte si possono apprezzare le eruzioni della lava e pietre incandescenti.

LA COSTA DELCARIBE

Questa zono è molto varia e conserva ancora il suo stato naturale comparandolo con la zona del Pacifico. È un paradiso delle spiagge di sabbia bianca dove si mischiano i verdacei tropicali. Spiaggia e osservazione della natura è ciò che offre questa parte del paese. Porto Limone, Cahuita, Porto Vecchio o Tortughero sono i luoghi che invocano il sogno del paese.

LA COSTA PACIFICA

Misto di balneari, spiagge deserte e boschi tropicali dove troverete luoghi per ogni gusto. La costiera Pacifica è ideale per praticare la pesca sportiva e verso il nord non deve perdersi una passeggiata in barca a vela immergendosi nelle isole paradisiache come Bocca Barranca.