COSTARICA  Classico  -  ( 11 giorni)
San Josè - Cahuita - Arenal - Rincon de la vieja - Tamarindo 

 

Giorno 1° /  ITALIA / SAN JOSE

Partenza con volo di linea (Iberia), pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’areoporto internazionale Santamaría di San Jose’. Riconoscimento equipaggio (valige). Ricevimento da parte del ns personale locale. Partenza in Bus climatizzato sino all’hotel Ricevimento ed assegnazione delle stanze
Cokteil di Benvenuto Notte all’hotel SLEEP INN (***) o simile.

Giorno 2° / SAN JOSE / CAHUITA (200 Km)

Colazione, Visita alla città di San Jose, cuore del valle centrale e dove vivono la metà degli abitanti di Costa Rica. San Josè è l’ncrocio commerciale e colturale del paese. È sempre primaverile grazie alla sua ubicazione e altezza. Si visiterà tra altre cose il museo dell’ Oro ( chiuso il lunedì), il Teatro Nazionale ( chiuso la domenica) con ispirazioni di teatri francesi. Pranzo  Uscita verso la regione dei Caraibi attraversando l’ esuberante parco Braulio Carillo. Arrivo a Cahuita alla fine della giornata. Istallazione nel Lodge. Cena Barbacoa e nottata in ATLANTIDA LODGE (***) simile..

Giorno 3° / CAHUITA

Colazione Visita al parco naturale Cahuita. Troverà: scimmie, iguane, e uccelli esotici fino a Punta Cahuita dove potrete osservare il corallo che sopravvisse all’ ultimo terremoto. Pranzo in una località tropicale . Visita ad un’ esplosione tropicale; troverè frutta e orchidee esotiche con l’ aiuto di uno specialista botánnico.Visita a una piantagione di banane ecologiche. In questa visita il gruppo intero è protagonista. Avrete l’ oportunità di dare il nome ad un nuovo hibrido di orchidee, grazie a un sorteggio. Fine della giornata; libera a Cahuita. Cena e nottata nell’ ATLANTIDA LODGE (***) al simile.

Giorno 4° / CAHUITA / ARENAL (295 km)

Colazione. Lascerete la regione Caraibi per incorporarvi nel valle Centrale. Nel cammino visiterete una piantagione industriale di banane.Potrete osservare dall’ inizio fino alla scelta finale per l’ esportazione, la pulizia ecc.. con la spiegazione di un guida naturista. Costa Rica è il secondo paese esportatore di banane dopo Equador. Pranzo in ristorante tipico. Continuazione verso Arenal, dove si trova il vulcano Arenal. Arrivo ad Arenal verso sera. Istallazione in hotel. Bicchiere di benvenuto. Cena buffet nelle terme e nottata nell’ hotel ARENAL PARAISO (***) o simile.

Giorno 5° / ARENAL / RINCÓN DE LA VIEJA (165 Km)

Colazione. Viaggio sino al Rincón de la Vieja attraverso la rica e grande regione del Guanacaste. Una combinazione di pianura, fattorie per animali, bosco tropicale secco, discese ed una bella mescolanza di colori e forme impossibili da dimenticare. Pranzo con asado nel lodge. Nel pomeriggio escursione di Canopy Tour : esperienza indimenticabile nella riserva forestale del Parco Nazionale Rincón de la Vieja, dove , allo stile Tarzan si percorre, legato ad una corda il bosco che e’ parallelo ad un canyon naturale Emozioni garantite. Cena e pernottamento Hacienda HACIENDA GUACHIPELIN (***) o simile.

Giorno 6° / RINCÓN DE LA VIEJA (165 Km)

Colazione Visita al Parco Nazionale de Rincón de la Vieja dove potranno ammirare la famosa 2pailas” specie di geiser di argilla bolleggiando a piu’ di 106 gradi in piena natura: Proseguimento sino a Tamarindo (Chiuso il Lunedi). Viaggio sino alla spiaggia del Pacifico Nord. Alloggiamento nell’hotel con la formula tutto compreso. Pranzo nell’hotel. Pomeriggio libero per sfruttare i servizi dell’hotel
Cena e pernottamento nel PLAYA LANGOSTA (***) come tutto compreso.

Giorno 7° / TAMARINDO - PLAYA LANGOSTA

Cena e pernottamento nel PLAYA LANGOSTA (***) come tutto compreso.

Giorno 8° / TAMARINDO / SAN JOSE (260 Km)

Colazione. Uscita verso San Josè, prendendo la panamericana , che attraversa tutta la regione costiera di Guanacoste prima di recuperare il valle centrale. Pranzo tipico nel percorso. Continuazione e fermata in cammino in un piccolo paesino artigianale di Sarchì. È qui in particolar modo che si fabbrica il famoso carro colorato che serviva prima per il trasporto del caffè e la frutta verso i porti di esportazione marittima.Nella città il carro è ora una decorazione per diverse cose. Cena di arrivederci nel “Paesino” piccolo paese tipico di Costa Rica ricostituito. Botteghe e musiche in tutti gli angoli delle strade.
Rientro in hotel e nottata QUALITY REAL (****) o simile.

Giorno 9° / SAN JOSE / EUROPA

Colazione. Spostamento all’ aeroporto e assistenza nei tramiti di imbarcazione. Decollo verso Europa.
Giorno 10° /  MADRIO - TORINO (altra città italiana)

Arrivo a Madrid e coincidenza per la città di origine.

FINE NS SERVIZI

 

I Nostri Tours - agg.  giugno 2019

 

 

Partenze:    giornaliere  con volo IBERIA

 

prezzi  per persona individuali / base doppia Rq

 

gruppi a partire da 10 paxs

NOTA:

le quote sono calcolate in base alle tariffe aere più basse di bassa stagione

 

Suppl.(Euro) 

Iscrizione (assicurazione)

31

Alta stagione (10 Dic-31 Dic)

110

Singola  

245

Mezza pensione  

RQ

Estensioni

RQ

Tasso di cambio  EUR/USD  : 1.15

 

LE TARIFFE INCLUDONO.

• Alloggiamento in camera doppia negli hotel del programma o “simili” con colazione continentale, tropicale o buffet, pensione completa.
• Spostamento in trasporto terrestre pullman privato / turistico.
• Escursioni nominate nel programma, entrate ai parchi.

LE TARIFFE NON COMPRENDONO.

• Assicurazione annulamento

• Tassa internazionale aeroportuaria a San Josè: USD$ 26 / per persona*

• Tassa aerop. / carburante internazionale* (circa Euro 470)
• Bevande e spese personali.
• Servizio non nominato nel programma o a scelta propia.
* Attenzione: I prezzi delle tasse non dipendono dalla nostra politica arancelaria e possono aumentare senza preavviso. Vi ringraziamo di prender nota di ciò ed informare i vostri clienti.