ECUADOR - AVENIDA de los volcanes
Quito - antisana - riobamba - ingapirca

Cuenca - GUAYAQUIL (7 giorni)

galapagos (opzionale 4gg con escursioni)  

programma aggiornato in tempo reale secondo  fluttuazioni della valuta estera  (U$D) , suppl  carburante  etc.  click   su  quote aggiornate

 

Vi proponiamo un programma classico che percorre tutta l’Avenida dei Vulcani dal Nord di Quito fino a Guayaquil. Le Galapagos sono previste con L’Hotel Silberstein**** nella formula Hotel + escursioni. Ciò ci permette di offrirvi un programma Ecuador e Galapagos ad un prezzo straordinario.

 
- TRANSFERT IN QUITO
Arrivo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito. Dopo il disbrigo delle formalità di imbarco di circa 1 ora, vi accoglierà la guida che vi porterà con un transfer privato in hotel.
Cena libera e pernottamento nell'hotel MERCURE ALAMEDA**** o SIMILARE
2° - QUITO CITY
Prima colazione - City tour
Città nascosta nella Cordigliera delle Ande a 2850 metri di altezza. Il percorso comincia dalla zona residenziale moderna situata a nord, che attraverserete percorrendo delle strade enormi che portano al Centro Economico Moderno che termina con il palazzo Legislativo, porta d'entrata al "Vecchio Quito" o quartiere coloniale, gioiello storico e culturale della nazione equatoriale.
Qui avrete l'occasione di visitare la Piazza dell'Indipendenza, la Cattedrale, l'Arcivescovado, la chiesa della compagnia di Jesus, la chiesa di San Francisco; veri e propri monumenti che rivelano la grandezza del popolo meticcio.
La Cattedrale
Questa piazza è un po' il cuore politico della città perchè ospita il palazzo del presidente . La Cattedrale occupa unisolato interno su un latodella piazza. Ai due fiachi dell'ingresso lapidi commemorative con i nomi dei fondatori della città. La Cattedrale non ha nulla di straordinario, tolti i dipinti della scuola quiteña; in particolare sopra l'altare la famosa tela di Caspicara, La deposizione. La parte alta delle arcate illustra la storia di Cristo. Qui è sopolto il generale Sucre.
La Compañía
Fondata agli inizi del XVIII secolo, ci volle un secolo e mezzo per terminarla. Facciata carica, ma non troppo, de cui emana una certa eleganza barocca. L´interno è sbalorditivo. Si dice che sia la chiesa più coperta d´oro del paese e ci crediamo. Colonne, altari, retablo, porte, tutto è stato passato alla foglia d´oro: è il tripudio del barocco. L´oro dell´America, l´oro dei conquistadores!.
San Francisco
Affascinante piazza sul cui lastricato spunta un po´di erbetta e dove si tiene ogni domenica un piccolo mercato. Tutto intorno, incantevoli case coloniali con terrazzini che creano un ambiente provinciale. Il monastero, che occupa tutto un lato della piazza, è sovrastrato da un balcone. Sopra la chiesa s`innalzano eleganti torri. Interno interamente barocco di grande bellezza. Volte delle navate laterali ornate da piccoli angeli rosa su fondo rosso. Notevole soffitto piatto della navata, molto lavorato. Bella cupola a nido d`ape che ricorda stranamente i soffitti dei palazzi in stile mudéjar di Siviglia, in Andalusia. Cappella principale molto bella con cupola policroma. Qualche interessante quadro religioso accanto alle peggiori croste. Pranzo libero Pomerrigio a disposizione a Quito Cena libera
Pernottamento nell'hotel MERCURE GRAN HOTEL ALAMEDA QUITO**** or SIMILARE

3° - QUITO /cotopaxi / LASSO
Prima colazione
Partenza verso Sud, per la valle dei vulcani in direzione della regione del Cotopaxi, dominata al vulcano Cotopaxi, sempre innevato, la cui cima raggiunge i 1597 metri. Dopo due ore di strada per questo traguito naturale di grandi vallate che sonnecchiano ai pieda della Cordigliera Orientale e Occidentale, visiterete il Parco Nazionale, grande riserva ecologica molto interessante dal punto di vista geológico e botanico.
Parco Nazionale del Cotopaxi
Con i suoi 5.897 metri di quota, il Cotopaxi è la seconda montagna dell'Ecuador, ma è senz'altro superiore al Chimborazo, per l'eleganza del suo profilo che domina l'altopiano intorno alla città di Latacunga.Naturalmente si tratta di un vulcano, che ha raso al suolo più volte tutto ciò che l'uomo aveva costruito ai suoi piedi.Il parco che circonda la montagna si estende su 33.393 ettari ed è il più famoso dell'Ecuador continentale. L'ascensione alla cima del Cotopaxi si svolge su un ghiacciaio crepacciato ed è quindi riservata agli alpinisti. Il pàramo, la steppa che circonda la montagna, permette con un po' di fortuna di osservare il condor, il cervo nano e il puma. Pranzo in ristorante locale Tambopaxi
Partenza per Lasso e proseguimento per la Cienega, situata a 74km da Quito, questa hacienda è una delle più antiche del paese. Ai piedi del Cotopaxi, questa hacienda venne costruita nel 1580 e apparteneva ad una delle famiglie più importanti del paese. La costruzione è massiccia, con muri di pietra di due metri di spessore; si possono visitare i giardini e la cappella, una delle prime nella regione. Dispone di 31 camere, tutte con bagno privato, acqua calda, telefono e riscaldamento elettrico. Struttura confortevole offre un ambiente gradevole.
Cena e pernottamento alla CIENEGA*** o SIMILARE
4°- QUITO / ZUMBAHUA / QUILOTOA / RIOBAMBA
I Nostri Tours - agg.  giugno 2019

 

Quote indicative al momento della pubblicazione dei programmi  / Eur/Usd 1.25

 

Circuito terrestre da :  €  (Euro) per persona / base doppia - Rq (partenze  fisse)

Trattamento di prima colazione - minimo 2 pxs

GENNAIO 03 - 10/FEBBRAIO 14/MARZO 14/APRILE 18/MAGGIO 16/ GIUGNO 20/LUGLIO 11 - 18

AGOSTO 1 – 8 – 15 / SETTEMBRE 5 – 19 / OTTOBRE 10 / NOVEMBRE 14 / DICEMBRE 19 - 26

 

Circuito terrestre :  €  (Euro) per persona / base doppia - 1420 (partenze giornaliere) 

Trattamento di prima colazione - minimo 2 pxs

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA = -
RIDUZIONE CAMERA TRIPLA = -
SUPPLEMENTO PENSIONE COMPLETA = -

 

*Galapagos (Hotel Silberstein)   su richesta  (4gg)

 (con prima colazione)  ed escursioni giornaliere alle isole (pasti inclusi.)

L’hotel Silberstein è situato a Puerto Ayora sull’isola di Santa Cruz. A 5 minuti dalla stazione scientifica Charles Darwin, l’hotel dispone di camere con bagno privato, piscina e ristorante.
E’ possibile scegliere solo il pernottamento con prima colazione oppure optare per un pacchetto completo di escursioni giornaliere alle isole. Le escursioni partono il mattino e rientrano nel tardo pomeriggio.

*Galapagos (Island hopping su richesta   (5gg)

 L’ « Island Hopping » è un nuovo programma che consente di pernottare nelle isole abitate delle Galapagos e di visitare località di interesse naturalistico e storico. Nesuna di queste visite è fattibile durante una qualsiasi crociera o escursioni di Tour giornalieri con partenza da Puerto Ayora ( Isola di Santa Cruz). Le crociere e i tour giornalieri hanno il permesso di sbarcare solo in altre zone.
Il concetto è quello di vivere l’arcipelago in un modo diverso, di poter stare a terra molto di più che in una normale crociera. I trasferimenti tra le tre isole vengono fatti con un motoscafo d’alto mare da 20 pax e durano circa 2 ore e 30. I tempi di traversata possono variare in base alle condizioni del mare.
 

per i dettagli su navigazioni (estensioni superiori a 4 o 5 gg) classiche consultateci

 

Supplementi vari   RQ

 

La quota Terrestre / Galapagos  include:

  •  Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similare

  •  Colazione americana o buffet, dipendendo dall’ hotel.

  •  1 pranzo e 2 cene

  •  Entrate e visite indicate nel programma

  •  Guida ed autista in italiano per tutto il circuito terrestre. (guida / autista per la base 1, 2 e 3)

  •  Tasse per il Parque Antisana e Quilotoa

  •  Treno de los Andes (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato o domenica)

  •  Facchinaggio in aeroporto e in hotel ( 1 bagaglio a persona ).

La quota non include:*

  •  Voli Internazionali  (tariffa piu bassa disponibile) - gestibili anche in autonomia

  •  Tasse internazionali aeroportuali

  •  Bevande e spese personali.

  •  Tutti i servizi non indicati

  •  Mance per guida ed autista

  •  L’estensione Galapagos ( su richiesta)

  •  Voli interni a Galapagos A/R

  •  Tasse ingresso al parco (USD 120)

*Attenzione : I prezzi delle imposte e dei voli interni non dipendono dalla nostra politica tariffaria e possono cambiare senza avviso.
Aumenti e variazioni di itinerario, si possano verificare durante l'anno per cause che non dipendono dalla Ns organizzazione.( entrate ai siti, hotel, trasporti),aumenti legati al prezzo del carburante.