VIETNAM  -  CAMBOGIA  e soggiorno mare a nha trang 20g

 

Giorno 1 / Italia/Hanoi
Partenza con volo nazionale(città italiana di origine) via Roma/Kuala Lumpur,  per Hanoi (volo Malaysian Airlines). Pasti e pernottamento bordo.
Giorno 2 /  Hanoi (B)
Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Visita il Tempio della Letteratura, un tempio “Prima Università del Vietnam”. In seguito, visita del Vecchio Quartiere della città e dei dintorni del lago Hoan Kiem in cyclo (01h00). Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 3 /  Hanoi/Hoa Lu/Ha Noi/ Lao Cai (B,L)
Giornata di escursione a Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Hoa Lu viene soprannominata anche la “Baia di Halong terrestre”, il paesaggio e’ infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare”. Visita dei Tempi dei Re Dinh e Le che sono datati dal Xo secolo. Dopo pranzo, una crociera in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc e di Bich Dong (“ le tre lagune”). Ritorno a Hanoi. Cena libera. Poi trasferimento in treno per Lao Cai. Pernottamento in treno.
Giorno 4 / Lao Cai – Bac Ha - Mercato di Sin cheng – Sapa (B,L)
Accoglienza alla stazione di Lao Cai e colazione in un ristorante locale. Trasferimento a Bac Ha (100 km - 3h), attraverso una interessante strada di montagna. La mattina si visita il mercato di Singcheng, tipico e con i colori eclatanti, di cui i H’Mong, di origine cinese, conducono la danza. Il tutto si assiste sedendo nelle prime file. Dopo la visita del mercato di Sincheng, visita del villaggio di Phu Na in Lung Phin. Ritorno a Bac Ha per pranzare. Poi, si passeggia sui sentieri circostanti. In seguito si parte in direzione di Sapa, situata nella zona del nord del Vietnam. Arriva a Sapa, sistemazione in albergo. Tempo libero a Sapa. Cena libera e Pernottamento in albergo.
Giorno 5 /   La visita della valle di Sapa (B,L)
La giornata è dedicata ad un’interessante passeggiata nella vallata di Sapa, attraverso le risaie in terrazza ed i villaggi dei H’Mong Neri e dei Dzao Rossi. Si percorrono anche piccoli sentieri sterrati fino ai villaggi di Ta Van e di Lao Chai. Pranzo al sacco lungo la strada. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Cat Cat. Ritorno a Sapa nel pomeriggio tardo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 6 /  Venerdi`02 Gennaio 2009. Sapa-Lai Chau(B) 200 kms –5 ore di strada (B)
Partenza di Sapa la mattina, si segue a strada lungo il fiume verso la frontiera cinese. Visita di molti villaggi di minoranze in corso di strada , in particolare il villaggio di Phong Tho, le minoranze etniche Thai Neri, H’mong e Dao. Questa strada di montagna è una delle più bella del Vietnam. Pranzo libero. Arrivo a Lai Chau alla fine della giornata. Sistemazione all'hotel. Cena libera. Pernottamento all'hotel.
Giorno 7 /   Lai Chau - Dien Bien Phu (B) 130 kms – 3.5 ore di strada
La mattina si riprende la strada in direzione di Dien Bien Phu, attraversando numerosi villaggi e bellissimi paesaggi. Molte soste sono previste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Dien Bien a metà pomeriggio. Sistemazione in albergo. Visita della città con in particolare il sito storico della battaglia di Dien Bien Phu. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 8 /   Dien Bien/Ha Noi – Visita di Hanoi (B)
La mattina, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo VN 493 Dien Bien – Hanoi (11h20 – 12h20). Arrivo a HaNoi. Trasferimento in città. Sistemazione all’hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’ Etnografia e la pagoda di Tao Sach. Spettacolo delle marionette sull’acqua. Pasti liberi. Pernottamento all'hotel.
Giorno 9 /   Hanoi – Halong (B,L,D)
La mattina si prende la nuova strada e si arriva a Halong verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni 1 notti sulla baia di Halong, a bordo di una stupenda giunca di legno. Il pranzo e la cena sono serviti a bordo, con gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.
Giorno 10 /   Halong – Hanoi – Danang – HoiAn (B,L)
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare la baia di mattina. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Continuazione della crociera in mezzo alla baia. Ritorno al porto di Halong. Libera la cabine alle 10h30. Pranzo e ritorno a Hanoi nel pomeriggio, attraverso distese risaie del delta del fiume Rosso. Trasferimento all’aeroporto per il volo VN 319 Hanoi – Danang (19h30-20h45). Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 11 /  Visita di Hoi An (B)
La mattina, visita della cittadina di Hoi An (l’antico portuale), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Da visitare i principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione in battello sulla riviera di Thu Bon. Fine giornata libero a Hoi An. Cena libera. Pernottamento in albergo.
soggiorno  baleare a Nha Trang:
Giorno 12 /   Hoi An – Danang – Nha Trang (B) senza guida, solo con la macchina e autista
Trasferimento senza guida all'aeroporto di Da Nang per il volo VN 335 Danang – Nha Trang (10h55 – 12h15). Accoglienza all'aeroporto e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Tempo libero sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Giorno 13 /   Snorkeling a Nha Trang (B)
Colazione in albergo. Possibilità di effettuare una crociera per visitare le isole e i isolotti come l’isola di Mieu e fare snorkeling all’isola di Mun. Pranzo in un ristorante locale. Continua la visita sulla barca. Ritorna all’hotel. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Volendo giornata completamente libera, a Vs disposizione
Giorno 14 /   Nha Trang – Saigon – (B)
Colazione in albergo. Giornata libera per rilassarvi sulla spiaggia. In serata trasferimento senza guida all'aeroporto di Nha Trang per volo verso Saigon .Trasferinto e pernottamento in hotel.
Pasti liberi.
Giorno 15 /   Sai Gon –My Tho – Ben Tre - Saigon (B,L)
Partenza in macchina per My Tho (80 km - 1h30) per visitare il delta del Mekong. Crociera in battello sul fiume Mekong (Ben Tre). Cammino attraverso i frutteti, le botteghe di caramelle al cocco, assaggio dei frutti stagionali. Passeggiata in carrozzina a cavallo, seguita di un giro in sampan sui canali di My Tho, fino al ristorante su palafitte sull’isola della tartaruga. Pranzo e ritorno in macchina a Saigon. Arrivo a Saigon. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Giorno 16 /  Saigon (B)
Prima colazione e visita del il quartiere di Cholon con in particolare il mercato di Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. Nel tardo pomeriggio trasferimento e volo per Sieam Reap.
Trasferimento in hotel. Pasti liberi.
Giorno 17 /   Visita di Siem Reap (B)
La mattina, inizio della vostra scoperta di Siem Reap con la visita dei tempi della prima capitale di Angkor, Roluos, costruiti allo IXo secolo. Situato circa di 13 km all'Est di Siem Reap, vi si scopriranno gli elementi costituiti della città di khmère: tempio montagna (Bakong), tempi agli antenati (Preah Ko, Lolei). Il pomeriggio, visita i tempi dei Gran Circuito: Prasat Kravan, Prè Rup, Mébon Oriental e Ta Keo. Pasti liberi. Sistemazione in hotel.
Giorno 18 /   Visita di Siem Reap (B)
La mattina, scoperta il tempio meraviglioso di Angkor Wat, patrimonio mondiale con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straoridnari. E' uno dei piu' straordinari monumenti mai concepiti dallo spirito umano, stabilito al 12o secolo (1112-1152) nell'onore di Vishnu. Pomeriggio, partenza per la visita di Banteay Srei, dedicato a Civa la cui architettura e le sue sculture d'arenaria rosa presentano un'opera principale dell'arte khmer. In cammino di ritorno visita Sras Srang (bacino delle abluzioni) e Ta Prohm tempio buddista dello XIIo S., abbandonato e consegnato alla vegetazione lussureggiante. Pasti liberi. Alloggio in hotel.
Giorno 19 /  Siem Reap – Italia (B)
Prima colazione, visita in tuk tuk South Gate di Angkor Thom, Bayon, Baphoun, la terra di Elefante, la terra di Leper King. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento all' aeroporto e volo per Roma, con Malaysia Airlines, via Kuala Lumpur. Fine dei nostri servizi.
Giorno 20 /  : Italia
Arrivo ad Roma, e proseguimento per l'aeroporto di origine.
FINE NS SERVIZI

 

I Nostri Tours -  agg. giugno 2019

Partenze: tutti martedì, Venerdì, Domenica  (altri giorni su richiesta )

Servizi con autista e guida (lingua inglese/francese/spagnolo - italiano )

Guide locali in Italiano  

prezzi da :  €  (Euro) per persona / base doppia  rq.  

NOTA: Le quote sono riferite alle tariffe  aeree le più economiche e di basse stagione

 

Supplementi(Euro) 

Iscrizione 

31

Media stagione (01-24 Lug / 15 Ago-31 Ago)

98

Alta stagione (25 Lug-14 Ago / 17-30 Dic)

480

Singola

RQ

livello di hotel 4 / 5 *

RQ

 

La quota  include:

  • Tutti i servizi (pasti) indicati come da programma

  • hotels con trattamento di pernottamento e prima colazione - livello 3/4*

  • Visti Vietnam 

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni. 

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali  / Carburante

  • Visti Cambogia e Laos  (pagamento in aeroporto)

  • Pasti non menzionati

  • Bevande, mance, extra

  • quanto non menzionato nel programma