MEXICO - classico ext playa del carmen 11gg

G1-ITALIA - MEXICO

Arrivo a Città del Messico, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra guida (all'uscita dall'aeroporto con cartello identificativo).

Trasferimento privato e sistemazione all’hotel CASA BLANCA**** o SIMILARE.

Cena libera e Pernottamento in Hotel.

G2-MEXICO / ANTROPOLOGIA/ TEOTIHUACAN / ZOCALO

Prima colazione buffet in Hotel

VISITE IN PRIVATO

Al mattino Partenza per Teotihuacan

Si prosegue per la visita al sito archeologico di Teotihuacan

Visita del sito che nel 600dc era chiamato "la Città degli Dei" ed era la città più popolata e più dinamica della pianura centrale. Si visita il tempio di Quetzalcoatl, , così come le due imponenti piramidi del sole e della luna, testimoni immutabili di un glorioso passato. Dall’alto di queste piramidi potrete godere di una vista superba di tutta la pianura.

Pranzo libero

Visita di una fabbrica di obsidiana e degustazione del pulque, bevanda tipica.

Rientro a Città del Messico.

Visita del Zocalo di Città del Messico. Il cuore di questa immensa città, "il Zocalo" ha una grande armonia architettonica è uno dei più belli e antichi al mondo, tuttintorno si trova la cattedrale metropolitana, costruita sopra le rovine di un antico tempio Azteca, il Palazzo del Governo che conserva i magnifici murales di Diego Rivera. Questi grandi dipinti narrano la storia del paese

Cena libera e Pernottamento in Hotel.

In supplemento: Balletto folclorico Amalia Hernandez nel Palazzo de Bellas Artes. Solo Mercoledi e Domenica. Il balletto mette in scena in 2 ore una serie di danze popolari delle più importanti regioni del Messico. Lo spettaccolo è ad altissimo livello.

Orari e prezzi sono soggetti a modifica o cancellazione senza preavviso

G3-MEXICO / VOLO TUXTLA GUTIERREZ 560km 6h40/ SAN CRISTOBAL 68km 1h15

Prima colazione buffet in hotel.

Trasferimento all’ aeroporto di Citta del Messico

Volo Messico – Tuxtla Gutierrez (VOLO NON INCLUSO)

Arrivo a Tuxtla Gutierrez. Cambio della guida e del transporto.

Servizio condiviso in Italiano / spagnolo oppure in Italiano / inglese da questo gorno fino alle giorno 8 del programma

Arrivo obligattorio a Tuxtla da

In funzione degli orari d’arrivo, trasferimento al molo di Chapa de Corzo ed escursione in barca (1 ora in servizio condiviso con eventuali altri passeggeri di altre agenzie) nel Canyon del Sumidero

Questo luogo è stato reso tristemente celebre durante la conquista, quando gli indiani della regione preferirono gettarsi dall’alto del Canyon piuttosto che sottomettersi ai conquistatori. Durante questa escursione si potrebbe avere l’occasione di vedere alcune scimmie e coccodrilli.

Pranzo libero

Si prosegue per San Cristobal.

Sistemazione nell’hotel MANSION DEL VALLE**** o SIMILARE.

Cena libera e pernottamento in hotel.

G4-SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione americana in hotel.

Il mattino visita al mercato locale dell’artigianato della città di San Cristobal de Las Casas. Tutti i giorni gli indigeni dei villaggi circostanti arrivano alla città per vendere i loro prodotti e il loro artigianato dando luogo a una gioiosa kermesse colorata.

Pranzo libero

Partenza per la visita dei piccoli villaggi di San Juan Chamula e Zinancantan. Durante il tragitto si attraverseranno i villaggi abitati dagli indiani Tzotziles, i cui abiti dalle tinte vivaci formano delle macchie di colore sul verde delle montagne.

Quello che avviene all’interno delle chiese non ha paragoni in tutto il resto dell’America Latina. Queste chiese cattoliche sono la pura espressione del sincretismo religioso tra la religione Maya e il cattolicesimo che venne introdotto 500 anni fa. I Santi hanno rimpiazzato le antiche divinità, ma il fervore religioso animista è tuttora presente. Sarete avvolti dall’atmosfera unica e quasi surreale che regna in questi luoghi.

Rientro a San Cristobal.

Cena libera e Pernottamento in hotel.

G5-SAN CRISTÓBAL / AGUA AZUL 145km 4h /PALENQUE 60km 45m

Prima colazione in Hotel.

Proseguimento del viaggio per la città archeologica di Palenque, con sosta in quel piccolo angolo di paradiso che sono le cascate di Agua Azul, dove si ha possibilità di immergersi in queste acque turchesi e di godere di questa atmosfera paradisiaca.

Pranzo libero.

Arrivo a Palenque e sistemazione all’hotel CIUDAD REAL PALENQUE**** o SIMILARE.

Cena libera e Pernottamento in Hotel.

G6-PALENQUE / CAMPECHE 335km 5h00

Prima colazione americana in Hotel.

Visita del sito archeologico di Palenque.

Immerso in una spessa foresta tropicale e ricco di un architettura estremamente elaborata, questo luogo è probabilmente uno dei siti archeologici più eccezionali di tutto il Messico. Gli edifici sono dell’epoca classica Maya, costruiti tra il 250 e l’800 D.C. scoprirete nel cuore della piramide del tempio delle iscrizioni che indicano la tomba di Pakal, grande dignitario Maya, la cui favolosa pietra tombale completamente scolpita venne scoperta nel 1963.

Partenza per Campeche.

Pranzo libero. Arrivo a Campeche

Visita di questa città fortificata costruita nel 1540. Le fortificazioni sono state costruite nel XVII secolo, poichè la città attirava i pirati ed era regolarmente presa d'attacco

Sistemazione all’Hotel PLAZA CAMPECHE****o SIMILARE .

Cena libera e Pernottamento

G7-CAMPECHE 30km 20m / UXMAL 172km 2h30 / MERIDA

Prima colazione americana in Hotel.

Partenza per Uxmal

Visita del sito archeologico d'Uxmal. La parola maya "uxmal" significa "costruita tre volte". Ma si ritiene che questa città sia stata ricostruita almeno cinque volte. Il termine Pucc significa "stile collinare", con particolare riferimento alla conformazione di questa zona. Uxmal viene considerata il complesso di edifici Maya più completi e adorni rinvenuti sulla penisola dello Yucatan. Il monumento più noto di Uxmal è la Piramide dell'indovino che esemplifica in modo spettacolare l'abitudine maya di costruire nuovi monumenti inglobando le costruzioni già esistenti in occasione di eventi ritenuti eccezionali perla storia della comunità. Poco lontano si trova il Quadrilatero delle monache, erroneamente scambiato per un chiostro conventuale dai conquistadores spagnoli: in effetti, le 88 camere di piccole dimensioni distribuite nelle quattro ali dell'edificio ricordano le celle monacali della tradizione cristiana. A sud si trova la Casa delle tartarughe, che secondo i canoni dello stile puuc presenta decori unicamente nella parte superiore dell'edificio: in questa costruzione l'ornamento è costituito da piccole tartarughe stilizzate che si succedono ordinatamente al di sopra del fregio di colonne affiancate.

Tutto il complesso venne realizzato intorno al X secolo secondo la visione dell'universo Maya: gli edifici sono orientati verso i quattro punti cardinali con al centro una colonna di pietra che simboleggia la ceiba, l'Albero della vita... Pranzo libero

Continuazione per Merida

Arribo et visita della citta de Merida, la capitale dello Yucatan. Prima dell’arrivo degli spagnoli fu centro della cultura Maya. Questa incantevole città conserva ancora le sue viuzze strette e gli edifici coloniali. Passeggiata per lo Zocalo, passando davanti alla bella facciata di Palazzo Montejo, le cui sculture rappresentano scene della conquista.

Sistemazione all’Hotel EL CASTELLANO****o SIMILARE .

Cena libera e pernottamento in Hotel.

G8-MERIDA / CHICHEN ITZA /PLAYA DEL CARMEN

Prima colazione buffet in Hotel.

Partenza per Chichen Itza

Arrivo e visita del sito.Il centro archeologico di Chichen Itza, un centro cerimoniale che venne costruito durante l’epoca classica dei Mayas Yucatecas, ma venne invaso nell’epoca postclassica (dal 900 al 521 AC) dai guerrieri Toltecas che arrivavano dalla pianura centrale. L’unificazione di queste due culture si riflette chiaramente nella sua architettura e nelle sculture che decorano i monumenti. La famosa pirámide de " Kukulcan " (significa serpente con le piume in lingua maya), conserva al suo interno il meraviglioso trono in pietra a forma di giaguaro con gli occhi di giada. Il gioco della pelota è tra i più importanti del Messico e i suoi bassorilievi mostrano come si svolgevano i giochi ed i sacrifici. Scoprirete il " Cenote " un pozzo naturale dove si gettavano le vittime sacrificate in onore a " Chaac ", Dio della pioggia maya.

Pranzo libero. Proseguimento verso Playa del Carmen

Sistemazione all’Hotel VIVA WYNDHAM MAYA****ALL INCLUSIVEo SIMILARE .

G9-PLAYA DEL CARMEN

Giornata a disposizione all’Hotel VIVA WYNDHAM MAYA****ALL INCLUSIVEo SIMILARE

G10-PLAYA DEL CARMEN – OUT

Prima Colazione

Mattinata a disposizione e in tempo utile trasferimento privato all’aeroporto di Cancun con assistenza in italiano e volo per l'Europa

GIORNO 11 / italia città di origine
Arrivo a Madrid e coincidenza con volo per Milano (o città di origine) .

FINE DEI NOSTRI SERVIZI
 

I Nostri Tours

 

Partenze:   Individuali e gruppi su richiesta

 

Prezzi da :   per persona / base doppia (min 2 paxs)  da €  (Euro) RQ 

NOTA: in certi periodi dell'anno si possono avere riduzioni  delle tariffe aeree con sensibile risparmio sul viaggio

 

Tasso di cambio EUR/USD 1.20

 

Suppl.(Euro) 

Iscrizione 

31

Alta stagione (-)

RQ

Partenze Sud Italia / isole

RQ

 

La quota  include:

  • Tutti i servizi  indicati come da programma

  • Guida e autista

  • hotels 3* / 4*  

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni privati o semiprivati 

La quota non include:

  • Voli Internazionali ed interni (anche gestiti autonomamente)

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali / Fuel surcharge