NON SOLO TReKKING -  (13 GIORNI)  

Buenos Aires - il ghiacciaio martial - il fitz roy - il cerro torre - IL perito moreno

 

CON QUESTO Programma  CHIUNQUE PUO'  FARE  IL TREKKER E GODERE DI QUESTA PARTE DELLA PATAGONIA.

I  trekking. SONO MOLTO FACILI SVOLTI  SU basse quote (sempre sotto 1000 - 1200 metri s.l.m.),  limitati dislivelli,  PERNOTTAMENTI IN  SEMPLICI MA COMODI ALBERGHI.  NON SONO RICHIESTI PARTICOLARI DOTI SOLO UN MINIMO DI ALLENAMENTO ED  IMpegno fisico.

 

1° GIORNO ITALIA - BUENOS AIRES
Partenza con Volo Aerolìneas Argentinas per Buenos Aires via ROMA / Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO BUENOS AIRES
 Arrivo in Mattinata / trasferimento all'hotel prenotato / nel pomeriggio Visita della città, il Barrio Norte ed il Parco di Palermo (elegante area residenziale della capitale)
la Costanera ed il Rio de la Plata (area lungo il caratteristico fiume)
il Teatro Colòn (il più importante teatro lirico dell’America Latina)
il Congresso Nazionale, il Cabildo (antico palazzo del vicerè spagnolo), la Plaza de Mayo e la Casa Rosada (palazzo presidenziale)
San Telmo (storico quartiere, sede di molti negozi di antiquariato)
la Boca, il variopinto quartiere portuale degli immigrati italiani
Puerto Madero, il vecchio porto ristrutturato diventato un ricco ed elegante quartiere con accoglienti e rinomati ristoranti.
Alla sera spettacolo di tango argentino con cena a base di prodotti Tipici in uno dei locali più caratteristici della città, rientro in hotel pernottamento.
3° GIORNO BUENOS AIRES - USHUAIA
Trasferimento all'aeroporto e volo per Ushuaia la città più a sud del mondo / Trasferimento all'hotel / breve Visita della città di Ushuaia e del museo della fine del mondo, pernottamento.
4° GIORNO USHUAIA
visita del parco nazionale della "Tierra del Fuego", breve e facile trekking nel mezzo del parco regno dei castori / nel pomeriggio navigazione sul canal Beagle / rientro in hotel, pernottamento.
5° GIORNO USHUAIA - EL CALAFATE
Mattinata presto trasferimento ai piedi della monatgna per prender la seggiovia (anche a piedi) che porta in vista del ghiacciao MARTIAL, trekking fino al ghiacciao, da dove si puo ammirare tutttta la bahia (pranzo a sacco) Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto e volo per El Calafate / trasferimento e Sistemazione in hotel, pernottamento.
6° GIORNO EL CALAFATE-LAGO ARGENTINO
Escursione di un'intera giornata per navigare sul Lago Argentino tra iceberg, montagne e foreste Partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 8:00). L’orario viene riconfermato la sera precedente a Calafate. Trasferimento in autobus a Puerto Bandera (40 km ca.) ed imbarco sul catamarano. Si naviga sul Lago Argentino, tra montagne, foreste, ghiacciai che cadono in acqua e giganteschi icebergs. Il catamarano dispone di un bar (le consumazioni non sono incluse). pranzo al sacco. Ritorno a metà pomeriggio. Arrivo a Calafate alle ore 18:00 ca.
7° GIORNO EL CALAFATE
Escursione di un'intera giornata per visitare il famoso ghiacciaio Perito Moreno. Partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 8:00). L’orario viene riconfermato la sera precedente a Calafate. Trasferimento in autobus fino al ghiacciaio (70 km ca.). Interessante trekking sul bordo del ghiacciaio. pranzo al sacco. Al rientro dal trekking si possono percorrere tutte le passerele liberamente per ammirare la parete del Perito Moreno. Ritorno a metà pomeriggio. Arrivo a Calafate alle ore 18:00 ca..
8° GIORNO EL CALAFATE - EL CHALTEN
Trasferimento in pullman di linea al villaggio El Chaltèn, terra delle mitiche vette: Fitz Roy, Cerro Torre. Nel pomeriggio, visita libera al campo base del Cerro Torre. Rientro a Chaltèn. Pernottamento in osteria.
9° GIORNO EL CHALTEN
Giornata dedicata al trekking (diffcoltà facile) per visita del campo base del Cerro Torre, “Cesare Maestri” e se il tempo lo permette si puo ammirare il grido di pietra di una delle vette più famose del pianeta. Rientro e Pernottamento in hosteria.
10° GIORNO EL CHALTEN
Trekking (diffcoltà facile) fino al campo base del mitico massicio del Fitz Roy attraverso un paesaggio suggestivo e incontaminato, Rientro e Pernottamento in hosteria.
11° GIORNO EL CHALTEN - EL CALAFATE –BUENOS AIRES
In mattinata, visite libere. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman di linea a El Calafate e volo per Buenos Aires. Trasferimento in hotel, Pernottamento
12° GIORNO BUENOS AIRES - ITALIA
Giornata libera per visita della città ed approfondire i luoghi già visitati con il city tour, l’hotel è a pochi passi dalla piazza di maggio e si può raggiungere a piedi cosi come la CALLE (via pedonale) FLORIDA, tra le più famose della città. in serata trasferimento all’aeroporto e volo l’Italia
13° GIORNO ROMA - Città di Origine
Arrivo in Italia e prosecuzione da Roma per gli aeroporti di origine
 

FINE DEI SERVIZI

 

I Nostri Tours gruppi e indivduali - agg.  giugno 2019

 

 

Partenze:   Individuali e gruppi su richiesta

 

prezzi :  €  (Euro) per persona / base doppia  - .  

NOTA: in certi periodi dell'anno si possono avere riduzioni  delle tariffe aeree con sensibile risparmio sul viaggio

 

Tasso di cambio: vedi condizioni

 

Suppl.i(Euro) 

Iscrizione 

31

Alta stagione (22JUL – 12AUG / 01DEC – 05JAN)

330

media stagione (28JUN – 21JUL) 

140

Suppl. singola

RQ

Partenze Sud Italia / isole

60

 

La quota  include:

  • Tutti i servizi  indicati come da programma

  • Pensione completa durante il trekking (bibite opz.)

  • Guida di montagna

  • hotels 3* in Patagonia / hosterias (3-4*) / 4*  a Buenos Aires 

  • Pernottamenti in tenda durante il trekking.

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni privati o semiprivati 

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali