cowboys  e  indiani - 14gg     

 

Yellostone - la montagna dei presidenti  - immense praterie

 

1 giorno, Italia/ denver

Partenza con voli di linea per Denver (via Europa). Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento libero in albergo. Cena libera e pernottamento hotel Crowne Plaza Denver Downtown (3 stelle).
2 giorno, denver/ Rocky Mountains Park/ Cheyenne (385 km)

Prima colazione Presentarsi entro le ore 7:30 nella lobby dell’hotel Crowne Plaza Denver Downtown. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. Lungo la Trail Ridge Road, si sale fino ad oltre 3.500 metri d’altitudine e si ammirano vari punti panoramici prima di scendere a valle e raggiungere la capitale del Wyoming, Cheyenne. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Holiday Inn Cheyenne (3 stelle).
3 giorno, Cheyenne/ Mammoth Site & hot Springs (386 km)

 Prima colazione. Proseguimento verso Nord alla volta del South Dakota. Visita di Mammoth Site, un importante centro di scavi che ha portato alla luce resti di animali estinti in era preistorica: mammooth, leoni americani e roditori dell’era glaciale. In serata la guida proporrà una cena facoltativa in
ranch per una serata in stile cowboy. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Holiday Inn Express (2 stelle).
4 giorno, hot Springs/ Crazy horse Memorial/ Mt.Rushmore/ Badlands/ Rapid City (350 km)

Prima colazione continentale. Al mattino si visita il Crazy Horse Memorial, ovvero il faraonico tributo che le nazioni native stanno costruendo a perenne memoria di Cavallo Pazzo e della storia dei nativi d’America. Al termine, si prosegue per il National Memorial del Monte Rushmore; qui in un tripudio
di bandiere di tutti gli stati dell’Unione è possibile ammirare dalla terrazza panoramica le effigi dei presidenti americani Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt scolpite sul fianco della montagna. Nel pomeriggio si raggiunge il Parco Nazionale di Badlands le cui rocce arenarie al tramonto si illuminano di mille sfumature di colore. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Best Western Ramkota (3 stelle).
5 giorno, Rapid City/ devil Tower/ Little Bighorn/  Billings (457 km)

Prima colazione. Al mattino si raggiunge il Devil Tower National Monument. Questo pinnacolo
di basalto si erge per quasi 300 metri di altezza sulla prateria circostante, e per la sua originalissima forma è venerato come luogo sacro dai nativi; è stato inoltre il luogo di ambientazione del film di fantascienza “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg. Di seguito, si prosegue
nello stato del Montana, per visitare la collina dell’epica ultima battaglia del Generale Custer e del 7° Cavalleggeri, assediati e massacrati nel giugno del 1876 dalle tribù riunite di guerrieri Sioux e Cheyenne. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Crowne Plaza (3 stelle).
6 giorno, Billings/ Cody (163 km)

Prima colazione. Si rientra in Wyoming alla volta di Cody. L’intero pomeriggio è dedicato alla visita del Buffalo Bill Historical Center, il più importante museo al mondo sulla storia dei pionieri del vecchio West e delle popolazioni dei nativi d’America. In serata, possibilità di assistere ad uno spettacolo, facoltativo, di rodeo. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village (3 stelle).
7 giorno, Cody/ Yellowstone (175 km)

Prima colazione. Al mattino, attraverso l’East Gate si accede al più antico e famoso Parco Nazionale americano: Yellowstone. Qui si visita naturalmente il celeberrimo geyser “Old Faithful”, una vera meraviglia della natura che replica con precisione la sua eruzione ogni mezzora fin dall’inizio dei tempi. Ma lungo il percorso si ammirano anche altri luoghi e paesaggi incantati, che ben illustrano l’origine vulcanica di questa regione. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Grey Wolf Inn (3 stelle).
8 giorno, Yellowstone/ Jackson hole (250 km)
Prima colazione continentale. Si prosegue la visita al grande Parco di Yellowstone per uscire dal South Gate e raggiungere la bella cittadina di Jackson Hole attraverso il grandioso paesaggio dei Grand Tetons, un massiccio alpino imponente considerato “il cuore” delle Montagne Rocciose. Nel
tardo pomeriggio la guida proporrà una simpatica gita in cui si raggiunge un accampamento a bordo
dei famosi carri dei pionieri del West per gustare una rustica cena barbecue. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Qualiti 49er Inn (3 stelle).
9 giorno, Jackson hole/ Salt Lake City (317 km)
Prima colazione. Al mattino, tempo a disposizione per passeggiare nella bella cittadina di Jackson o per una gita facoltativa a cavallo nella Bridger Teton National Forest. Proseguimento in pullman alla volta di Salt Lake City, capitale dello Utah e della chiesa Mormone. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Red Lion (o similare 3 stelle).

10 giorno, Salt Lake City/ Canyonlands/ Moab (320 km)

Prima colazione continentale. Al mattino, un breve giro orientativo dei principali luoghi d’interesse
della città (la piazza del Tempio, che ospita il Tempio dei Mormoni con la statua d’oro dell’angelo
Moroni). Al termine, partenza per il Parco Nazionale di Canyonlands dove si ammirano magnifiche formazioni rocciose multicolori prima di raggiungere Moab sulle rive del fiume Colorado. Pranzo e cena
liberi, pernottamento Hotel Ramada Inn (o similare 3 stelle).
11 giorno, Moab/ arches/ Moab (200 km)

Prima colazione. Al mattino, visita all’ultimo grande e meraviglioso Parco Nazionale di questo tour: Arches.Giustamente famoso per le originalissime formazioni rocciose createsi attraverso millenni di erosione, è uno dei parchi più fotografati d’America. Pomeriggio a disposizione; per i più avventurosi, possibilità di gita “river rafting” facoltativa. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
12 giorno, Moab/ denver (385 km)

Prima colazione.Tappa di trasferimento attraverso le Montagne Rocciose del Colorado per raggiungere Denver nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena liberi, pernottamento Hotel Crowne Plaza Denver Downtown (3 stelle).
13 giorno, denver/ Italia

Prima colazione e check-out. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.
14 giorno, Italia - Arrivo in Italia.

 

I Nostri Tours   -  agg. giugno 2019

 

Partenze da  TORINO/MILANO/ROMA ed altre città su richìesta:

 

Partenze garantite JUN 03, 17 /JUL 01, 15, 29 / AUG 05, 12, 26 / SEP

tour di gruppo con guida in italiano - accompagnatore dall'italia su richiesta

prezzi :  per persona / base doppia  - da  €  RQ 

 

I voli possono essere gestiti autonomamente - o richiesti secondo disponibiltà

 

Individuali - partenze garantite  min 2 pax

prezzi :  per persona  RQ.

 

NOTA: in certi periodi dell'anno si possono avere riduzioni  delle tariffe aeree con sensibile risparmio sul viaggio

 

Suppl. Eur

Iscrizione 

31

week-end (voli internaz.)

RQ

M season 

RQ

H season 

RQ

Singola  (hotel)

450

1/2 o Pensione completa  

RQ

partenza altre città italiano

RQ

Tasso di cambio: 1 Euro = 1.32 USD

 

La quota  include:

  • Tutti i servizi indicati come da programma

  • hotels indicati o equivalenti      

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni come da programma.

  • Pasti indicati  

La quota non include:

  • Voli Intercontinentali ee eventuali interni  in classe economicaTasse aeroportuali Nazionali / internazionali e carburante

  • Tutto quanto non menzionato nel programma ed alla voce "la quota Include"

  • Assicurazione annullamento/medico bagaglio obbligatoria Euro 85