mitico far west - 15gg   

itinerario attraverso i parchi più interessanti del Sud ovest degli USA da San Francisco a Los Angeles 

 

1 giorno, Italia/ San Francisco

Partenza con voli di linea Air France o altra compagnia di liea per San Francisco  Arrivo nel pomeriggio. Dopo l’espletamento delle formalità doganali, un incaricato dell’agenzia locale vi attenderà all’uscita per il trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Holiday Inn Fisherman’s Wharf (4 stelle).
2 giorno, San Francisco

Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per un giro orientativo dei monumenti e dei luoghi più interessanti della città, affacciata su una delle più belle baie del mondo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per relax o per continuare in libertà
la scoperta di San Francisco. La guida proporrà una gita facoltativa a Muir Woods e Sausalito o una mini-crociera nella baia. Cena libera e pernottamento.
3 giorno, San Francisco/ Yosemite / Fresno (460 km)
Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per il parco Yosemite, ove si visitano i luoghi più suggestivi (spettacolari scenari di roccia, cascate, ghiacciai, picchi alpini e praterie in fiore). Pranzo libero e proseguimento Mammoth lake sulla Sierra Nevada. Cena e pernottamento all'hotel mountain inn, fino alla metà di giugno il Tioga pass è chiuso a causa delle condizioni meteo, per cui non si visita il parco di Yosemite ma il Sequoia  national park con pernottamento a Bakersfield 
4 giorno, Death Valley/ Las Vegas(246 km)

Prima colazione. partenza verso la della death valley, Pranzo libero, proseguimento per la città di LAS VEGAS dove si potrà tentare la fortuna ai tavoli da gioco del casinò, godendo delle attrazioni e spettacoli che le varie strutture offrono, Cena e pernottamento in hotel. (Planet Holywood 4 stelle).
5 giorno, Las Vegas/ Zion/ Bryce (390 km)

Prima colazione. Si prosegue verso nord per visitare le cattedrali di roccia del parco Zion. Qui si ammirano le pareti di arenaria Navajo dal fondo del canyon. Di seguito, si visita il vicino parco Bryce Canyon, dove la natura si è sbizzarrita nel creare scenari naturali originali e bellissime sculture di roccia. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento all’hotel Best Western

Ruby’s Inn(3 stelle).
6 giorno, Capital Reef/ Arches/ Moab (350 km)
Prima colazione. Anche oggi si visitano due bellissimi parchi della “Canyon Country”: Capitol Reef e Arches, ricchi di panorami suggestivi, foreste alpine e incredibili, surreali archi
di roccia erosa dal vento. Pranzo picnic nel parco. Cena libera e pernottamento all’hotel Best Western Greenwell  (3 stelle).
7 giorno, Moab/Canyonlands/ Mesa Verde/Durango (310 km)

Prima Colazione. Al mattino si transita per Dead Horse Point, lo spettacolare paesaggio reso celebre
dal film “Thelma&Louise”, nel parco di Canyonlands. Si prosegue poi in Colorado per visitare il parco Mesa Verde, centro della più raffinata cultura indiana del Nord America, dove si ammirano i villaggi scavati nella roccia dagli indiani Anazasi. Pranzo in ristorante prima di continuare il viaggio
alla volta di Durango, tipica città di frontiera ove si “respira” ancora lo spirito del selvaggio west e dei leggendari tempi della “corsa all’oro”. Cena libera e pernottamento all’hotel Holiday Inn (3 stelle).
8 giorno, Durango/ Chama/ Santa Fe/ Albuquerque (440 km)

Prima colazione. Al mattino si fa sosta a Chama, epica stazione lungo la Rio Grande Railway. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Santa Fe, capitale del New Mexico. Giro orientativo di questa storica cittadina, ricca di vestigia indiane, spagnole e messicane e proseguimento per Albuquerque. Cena in ristorante locale e pernottamento all’hotel Hilton (4 stelle).
9 giorno, Albuquerque/ Canyon de Chelly/ Kayenta (540 km)

Prima colazione. Oggi si penetra nella Navajo Nation per giungere allo spettacolare Canyon de Chelly. Pranzo libero. Cena e pernottamento all’hotel Holiday Inn (3 stelle).
10 giorno, Kayenta/ Monument Valley/ Grand Canyon (350 km)

Prima colazione. Al mattino si raggiunge la Monument Valley, sconfinato pianoro con monoliti reso
immortale dagli epici film western di John Ford. Sosta presso la principale terrazza panoramica e tempo a disposizione per breve gita facoltativa a fondo valle. Pranzo libero e proseguimento alla volta del Grand Canyon, con soste presso alcune terrazze panoramiche (Grand View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel). Cena e pernottamento all’hotel Best Western Squire Inn (3 stelle).
11 giorno, Grand Canyon/ Sedona/ Scottsdale (360 km)

Prima colazione. Scendendo verso il sud dell’Arizona, si fa tappa a Sedona, pittoresca cittadina di artisti e liberi pensatori, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si prosegue attraverso le rocce rosse dell’Oak Creek Canyon alla volta di Scottsdale. Cena libera e pernottamento all’hotel Cottonwoods Scottsdale (4 stelle).
12 giorno, Scottsdale/ Palm Springs/ Los Angeles (590 km)

Prima colazione. Ultima tappa da Phoenix/ Scottsdale a Los Angeles attraverso la suggestiva strada del deserto con sosta per il pranzo a Palm Springs. Arrivo nella “città degli angeli” nel pomeriggio e termine del tour in pullman. Cena libera e pernottamento all’hotel Crowne Plaza Beverly Hills (4 stelle).
13 giorno, Los Angeles

Prima colazione. Mattina dedicata ad un giro orientativo dei quartieri più famosi (Hollywood, Beverly Hills). Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per relax o per un’escursione facoltativa agli
Universal Studios, mecca del cinema USA. Cena libera e pernottamento.
14 giorno, Los Angeles / Italia - Prima colazione e checkout. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia via Parigi. Pernottamento a bordo.
15 giorno, Italia - Arrivo in Italia e proseguo per l'aeroporto di origine.

FINE DEI SERVIZI

 

I Nostri Tours -  agg. giugno 2019

 

Partenze da  TORINO/MILANO/ROMA ed altre città su richiesta:

 

Partenze garantite :

APR * 28 / MAY * 12, *26 / JUN *09, 23 / JUL 07, 21, 28 / AUG 04, 11, 18 25 / SEP 01, 08, 15, 22
* ruoting invernale

 

AUG 02, 09, 16  2012 partenze supplemntari alta stagione

 

tour di gruppo con guida in italiano - accompagnatore dall'italia su richiesta

prezzi :  per persona / base doppia  - da  €  RQ

 

I voli possono essere gestiti autonomamente - o richiesti secondo disponibiltà

 

Individuali - partenze garantite  min 2 pax

prezzi :  per persona  RQ.

 

NOTA: in certi periodi dell'anno si possono avere riduzioni  delle tariffe aeree con sensibile risparmio sul viaggio

 

Suppl. Eur

Iscrizione 

31

week-end (voli internaz.)

RQ

M season 

RQ

H season 

RQ

Singola  (hotel)

650

1/2 o Pensione completa  

RQ

partenza altre città italiano

RQ

Tasso di cambio: 1 Euro = 1.32 USD

 

La quota  include:

  • Tutti i servizi indicati come da programma

  • hotels indicati o equivalenti      

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni come da programma.

  • Pasti indicati  

La quota non include:

  • Voli Intercontinentali ee eventuali interni  in classe economicaTasse aeroportuali Nazionali / internazionali e carburante

  • Tutto quanto non menzionato nel programma ed alla voce "la quota Include"

  • Assicurazione annullamento/medico bagaglio obbligatoria Euro 85