PAESAGGIO  AUTENTICO - Vietnam-Cambogia (20gg)

Hanoi, Sapa, la Baia di Halong, Hue, Saigon, delta del Mekong, Angkor

 

1° GIORNO / ITALIA-HANOI
Paratenza con volo di Linea Malaysia Air lines (o altra compagnia) per Hanoi Capitale diel Vietnam, Via ROMA-KUALA LUMPUR, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO /  HANOI
Arrivo ad Hanoi – Capitale del Viet Nam , fondata più di mille anni fà. Trasferimento all’ hotel in automobile. (le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle 13:30). Nel pomeriggio, breve visita all' antico centro della città di Hanoi  fino al Lago della Spada Restituita (breve escursione in cyclò in mezzo al traffico metropolitano). Pasti liberi. Alloggio in Hotel.
3° GIORNO /  HANOI / HOA LU / HANOI / LAO CAI (B,L)
Colazione e partenza per Hoa Lu, località caratterizzata da uno scenario simile alla Baia di Halong ma con risaie al posto del mare. Hoa-Lu si trova al sud del delta del Fiume Rosso, 120 Km. a sud di Hanoi, e fu capitale del Vietnam dal 968 al 980 (dinastia Din) e dal 980 al 1009 (dinastia Le). Gita in barca tra le risaie e visita di alcune grotte tra cui quella di Tam Coc. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio visita del Tempio di Bich Dong all’interno dell’omonima grotta e visita di una chiesa situata su un promontorio, scoperta dei tempi Dinh e Le. Ritorno ad Hanoi. Cena liberi. Alle 22:00 trasferimento in treno per Lao Cai. Notte in treno.
4° GIORNO / Dom  /  LAO CAI / BAC HA / SAPA (B,L)
Arrivo a Lao Cai, prima colazione e partenza a BacHa* per visitare il mercato interessante e colorito di Bac Ha (si tiene soltanto la Domenica), dove le diverse minoranze etniche dalla regione (Dao, Tay, Giay, Hmong) commerciano i loro prodotti. Trasferimento in auto a Sapa - situata nella zona del nord del Vietnam, al confine fra la Cina ed il Vietnam in cui vivono 54 gruppi etnici differenti. Arrivo all'hotel e pranzo in un ristorante locale. Visita alla tribù CATCAT, il mercato e la città di Sapa. Cena liberi. Alloggio in Hotel
 *Nota: il mercato di Bac Ha si tiene soltanto la domenica, per motivi di operativi, l'ordine con cui viene fatta la  zona

 nord può essere variato, in questo caso la vista del mercato di BacHa viene sostituita dal Mercato  di Coc Ly,

 altrettanto interessante e colorato  e frequentato di gruppi etnici della zona.
5° GIORNO /  SAPA (B,L)
Visita nei dintorni di Sapa, alle 9:30 partecipazione allo spettacolare ballo delle diverse etnie, visita di alcune città di questa regione e del suo spettacolare paesaggio. Visita delle tribù Dao Rosso, H'Mong Nero, Tay, Giay, Thai, ecc. Trekking a piedi di 2 chilometri, visita alcune città, il Lao Chai, le tribù di H'mong Nero. Visita del tribu Dao Rosso in Tavan. Picnic pranzo e l'escursione continua con la visita della tribù Tay. Verso le ore 19:00 trasferimento al treno a Lao Cai destinazione Hanoi. Visita delle cascate d' Argento. rientro a Sapa. Arrivo all' hotel. Cena liberi. Pernottamento in Hotel
6° GIORNO /  SAPA – LAI CHAU (B)
Prima colazione, partenza in direzione di Laichau, in cammino si ammirano le meraviglie di un paesaggio autentico. Arrivo al villaggio di Phong Tho, visita al mercato della città. Pranzo liberi. Continua l'escursione a Laichau e visita delle tribu di Thai Nero, H'mong e Dao. Arrivo a Laichau. Cena liberi. Pernottamento in Hotel a Lai Chau.
Nota: il tour Sapa – Lai Chau – Dien Bien è piuttosto faticoso e lungo. Si tratta di strade di montagne molto strette, solo per il tratto Sapa/Lai Chau ci si impiega quasi un giorno intero. E’ più giudizioso dormire a Lai Chau.
7° GIORNO /  LAI CHAU – DIEN BIEN (B)
Prima colazione. Partenza per la Valle Dien Bien Phu, famosa nel mondo per la omonima battaglia del 1954, che segnava la fine della colonizzazione della Francia in Vietnam. Durante il tragitto si gode di un paesaggio montagnoso bellissimo, Nel pomeriggio Visita di Dien Bien Phu: La collina A1, il rifugio del Generale Francese Castries, il museo di Dien Bien. Pasti liberi. Pernottamento.
8° GIORNO /  DIEN BIEN / HANOI (B)
Colazione. Trasferimento e volo per Hanoi. Accoglienza e trasferimento all’hotel e sistemazione. Tempo libero per la vista della capitale. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.
9° GIORNO /  HANOI / HA LONG (B,L,D)
Prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (ore 09:00) ,iscritta al patrimonio dell'umanità dall UNESCO nel 1994 . Arrivo alla Baia di Halong (appross. 3 ore), Navigazione nella baia Sung Sot dove si possono ammirare le grotte più belle della Baia.. Pranzo sulla barca. durante l'escursione si può nuotare, fare snorkeling, o pesca. Visita di alcune delle centinia di isole disseminate, che rendono quest'area un monumento alla natura di rara bellezza. L'escursione continua fino alla Baia di LanHa (La baia circondata dalle montagne e caverne del calcare, un posto interessante per trascorrere la notte. Dopo la cena a base di frutti di mare, si può ammirare questo fantastico paesaggio che diventa spettacolare con il chiarore della luna. Pernottamento sulla barca.
10° GIORNO /  Halong / Hanoi / Hue (B,L)
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare la baia di mattina. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Continuazione della crociera in mezzo alla baia. Ritorno al porto di Halong verso mezzogiorno. Pranzo e ritorno a Hanoi nel pomeriggio, attraverso distese risaie del delta del fiume Rosso. Trasferimento all’aeroporto per il volo VN 247 Hanoi – Hue (19h25-20h35). Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
11° GIORNO /  Hue (B)
Prima colazione. Visita della Cittadella con il Recinto Reale, la Città Proibita (1802-1945) costruita dai primi Imperatori Nguyen secondo I Ching (il libro dei mutamenti dell’universo) e le regole tra lo Yang (il Positivo) e lo Yin (il Negativo).  Pranzo libero, vista delle   Tombe (Templi) di Minh Mang. Cena libera. Pernottamento in Hotel
12° GIORNO /  Hue – Hoi An (B)
La mattina, escursione in barca sulla riviera dei Profumi fino alla pagoda di Thien Mu. In seguito, crociera sulla riviera fino alla tomba dell’Imperatore Minh Mang. Ritorno in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in pullman per Hoi An attraverso Danang, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. E’ prevista una sosta sulla spiaggia di Lang Co, superba lingua di terra che arriva sino al mare dove il viaggiatore puo’ fare una passeggiata per scattare delle foto. Arrivo a Hoi An nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera. Ritorno in albergo. Pernottamento in albergo.
13° GIORNO /  Hoi An (B)
La mattina, visita della cittadina di Hoi An (vecchio villaggio), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Da visitare i principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phuong Hung. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione in battello sulla riviera di Thu Bon. Fine giornata libero a Hoi An. Cena libera. Pernottamento in albergo.
14° GIORNO /  HOI AN / DANANG / SAIGON (B)
Prima colazione. Trasferimento all' aeroporto e volo per Saigon. Trasferimento in Hotel. Giorno libero per visitare la città Saigon. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.
15° GIORNO /  SAIGON / VINH LONG / CAN THO (B,L)
Prima colazione. Alle ore 8:00 circa , partenza in automobile per Vinh Long, Delta di Mekong. Prende la barca per visitare la foresta del Delta del Mekong. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio trasferimento con l'autobus al Mercato di Vinh Long. Visita della provincia Vinh Long e Rio HauGiang con la barca. Cena liberi. Pernottamento in hotel a Cantho.
16° GIORNO /  CAN THO - SAIGON (B)
Trasferimento all'imbarcadero Ninh Kieu ed imbarco sul Mystic Mékong alle 7h30 per un'escursione al mercato galleggiante di Cai Rang. Durante la gita l'equipaggio serve la colazione di qualità e molto varia con brioche, caffè, tè a piacimento e succhi di frutta. Esiste una miglior maniera per abbellire la colazione con frutti freschi comprati al mercato galleggiante stesso, in mezzo alle attività così animate ed ai barcaioli mentre il commercio è al culmine. Il viaggiatore può apprezzare la gran varietà dei prodotti che si vendono al mercato: dai frutti più conosciuti come manghi, banane a quelli esotici. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Sai Gon per la coincidenza con il volo a Siem Reap (Cambogia), trasferimento e sistemazione in hotel  Pernottamento.

17° GIORNO /  SIEM REAP (B)
Prima colazione,  visita Prasat, Kravan, Banteay Kdei, Srah Srang, Ta Prohm, Takeo, Thommanon, Chau Say, Tevoda. Pasti liberi. Alloggio in hotel.
18° GIORNO /  SIEM REAP (B)
Sveglia al mattino presto per vedere l'alba a Angkor Wat. Ritorno all' Hotel per la prima colazione e visita South Gate of Angkor Thom, Bayon, Baphoun, Terrace of the Elephants, Terrace of the Leper King, World Seventh Wonder of the Magical temple City of Angkor. Pomeriggio visita Phnom Bakheng. Pasti liberi. Alloggio in hotel.
19° GIORNO /  SIEM REAP – ITALIA (B)*
Prima colazione, visita in tuk tuk South Gate di Angkor Thom, Bayon, Baphoun, la terra di Elefante, la terra di Leper King. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento all' aeroporto e volo per Roma, con Malaysia Airlines, via Kuala Lumpur. Camere a disposizione fino alle 12:00.

20° GIORNO /   ITALIA- aeroporto di origine
Arrivo a Roma (o altra città europea)  e proseguimento per la città origine

FINE NS SERVIZI

Nota:

 attualmente c’è un solo volo da Siem Reap verso la Malesia .

* A causa degli operativi voli, non sempre è possibile il rientro il 19° giorno, in questo caso il       rientro sarà fatto via  Phnom Penh (Cambogia) con l'aggiunta di un pernottamento 

 

I Nostri Tours  -  agg. giugno 2019

Partenze: tutti Venerdì e Martedì  (gruppi su richiesta )

Servizi con autista e guida (lingua inglese/francese/spagnolo - italiano )

Guide locali in Italiano fino a 15 Paxs - oltre 15 paxs unica guida nazionale (in italiano)

prezzi da :  €  (Euro) per persona / base doppia  RQ .  

NOTA: Le quote sono riferite alle tariffe  aeree le più economiche e di basse stagione

via Roma  

Cambio USD/EUR 1.20

 

Suppl.(Euro) 

Iscrizione 

31

Media stagione (01-26 Lug / 13 Ago-31 Ago)

Rq

Alta stagione (27 Lug-12 Ago / 18-30 Dic)

Rq

Singola

Rq

livello di hotel 3/ 4 *

Rq

La quota  include:

  • Tutti i servizi (pasti) indicati come da programma

  • hotels con trattamento di pernottamento e prima colazione - livello 3*

  • Visti Vietnam 

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni. 

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali / Carburante

  • Visti Cambogia (pagamento in aeroporto)

  • Pasti non menzionati

  • Bevande, mance, extra