VIETNAM  -  a la Folie  (12gg)

Itinerario classico  Hanoi (3 notti), Hoalu, Halong (1 notte), Hué (2 notti),

Hoi An (2 notti), Saigon (1 notte).

 

1° GIORNO / ITALIA-HANOI
Paratenza con volo di Linea Malaysia Air lines (o altra compagnia) per Hanoi Capitale diel Vietnam, Via ROMA-KUALA LUMPUR, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO /  Hanoi(L,D)
Arrivo ad Hanoi – Capitale del Viet Nam fondata piu di mille anni fà. Trasferimento all’hotel con l'automobile e alloggio. (le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle 13 / 30).. Pomeriggio, visita del famoso e antico quartiere dei 36 Mestieri in cyclo. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel
3° GIORNO /  Hanoi (B,L,D)
Colazione in Hotel e visita della citta.Hanoi, capitale del Vietnam é una città con circa un milione di abitanti adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso. E’ stata capitale del paese dal 1010 in poi e dal 1428 al 1788, nonché dal 1902 al 1953, quando funse da capitale dell’intera Indocina Francese. Si visitano Mausoleo di Ho Chi Minh, le principali Pagode e Tempi della città /  la Pagoda ad un solo Pilastro, il Tempio della Letteratura, Tempi Ngoc Son, Quan Thanh Pagoda, Museo Militare. Se c'e tempo libero visita della Via Hang Gai famosa per i negozi della seta. Fine pomeriggio: Spettacolo “Marionette sull' acqua”- Un'arte tradizionale famosa in Vietnam.  Pernottamento in Hotel

4° GIORNO /  HANOI / HOA LU / HANOI (B,L,D)
Colazione e partenza per Hoa Lu, località caratterizzata da uno scenario simile alla Baia di Halong ma con risaie al posto del mare. Hoa-Lu si trova al sud del delta del Fiume Rosso, a 120 km al sud di Hanoi, e fu capitale del Vietnam dal 968 al 980 (dinastia Din) e dal 980 al 1009 (dinastia Le). Gita in barca tra le risaie e visita di alcune grotte tra cui quella di Tam Coc. Pranzo in un ristorante locale , nel pomeriggio visita del Tempio di Bich Dong all’interno dell’omonima grotta, visita di una chiesa situata su un promontorio, scoperta dei tempi Dinh e Le. Ritorno ad Hanoi.  Pernottamento in Hotel
5° GIORNO /  Hanoi / Ha Long (B,L,D)
Prima colazione, partenza per Baia di Ha Long - “l’ottava meraviglia del Mondo” (appross. 3 ore). Arrivo alla Baia di Halong, Crociera per visitare due le caverne più belle: della caverna Sung Sot (la caverna di sorpresa è più bella nella Baia di Halong ). Pranzo sulla barca. Continua l'escursione della Baia. Possibilità di fare snorkelling, pescare o nuotare. Visita di alcune delle 3000 isole che vi sono disseminate. Navigazione in direzione nella Baia di LanHa (La Baia è circondata dalle montagne & da caverne del calcare, dove la barca sosterà per la notte. Cena base di frutti di mare. Notte a bordo.
6° GIORNO /  Halong / Hanoi / Danag  (B,L,D)
Prima colazione. continuazione della crociera per la Baia, navigando fra le piccole isole disabitate e dalle forme più svariate, Pranzo. Ritorno ad HaNoi  Trasferimento all'aeroporto e volo per Danang (17:00), trasferimento alla cittadina di Hoian, sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO /  Hoi an (B,L,D)
Passeggiata alla scoperta del centro storico di Hoi An , patrimonio dell'Unesco, perfettamente conservata dal ‘700 quando, con il nome di Faifo, era il porto piu’ importante del Paese. visita di una delle case Cinesi vecchie di più di due secoli, il caratteristico ponte giapponese   Pernottamento in Hotel.

8° GIORNO /  Hoi An / Danang / Hue (B,L,D)

Trasferimento in direzione Danang attraverso il Passo delle Nuvole, vista del  Museo di Cham - sede della più bella collezione di sculture del regno.Arrivo a Hue, vecchia capitale del Vietnam sotto la dinastia di Nguyen.Pernottamento in Hotel.

9° GIORNO /  Hue  (B,L,D)
Hue, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang (il fiume dei profumi), frequentata in passato dalla famiglia reale ed oggi l’indiscusso simbolo di Hue. Visita della Cittadella con il Recinto Reale, la Città Proibita (1802-1945) costruita dai primi Imperatori Nguyen secondo I Ching (il libro dei mutamenti dell’universo) e le regole tra lo Yang (il Positivo) e lo Yin (il Negativo).  Pernottamento in Hotel.

10° GIORNO /  Hue / Saigon (HoChiMinh) (B,L,D)
Trasferimento in aeroporto e volo per  Saigon, tempo permettendo si può visitare la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale – una vecchia coloniale costruzione, disegnata da Gustave Eiffel (lo stesso della Torre Eiffel di Parigi). Visita del Palazzo dell'Unificazione, il museo militare,  il mercato Cho Lon, la via Dong Khoi. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.

11° GIORNO /  Saigon (HoChiMinh) / Italia
Mattinata e Pasti liberi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per L'Italia.

12° GIORNO /   ITALIA- aeroporto di origine
Arrivo a Roma (o altra città europea)  e proseguimento per la città origine

FINE NS SERVIZI

 

I Nostri Tours  -  agg. giugno 2019

Partenze: con voli di linea tutti i giorni


Servizi con autista e guida (lingua francese/spagnolo)

Guide locali in Italiano su richiesta e supplemento

partenza con minimo 2 paxs

prezzi da :  €  (Euro) per persona / base doppia e pensione conpleta RQ.  

NOTA: Le quote sono riferite alle tariffe  aeree le più economiche e di basse stagione

via Roma  

Cambio USD/EUR 1. 38

Supplementi(Euro) 

Iscrizione 

31

Media stagione (01-24 Lug / 15 Ago-31 Ago)

Rq

Alta stagione (25 Lug-14 Ago / 17-30 Dic)

Rq

Singola

Rq

livello di hotel 4 / 5 *

Rq

 La quota  include:

  • Tutti i servizi (pasti) indicati come da programma

  • hotels con trattamento di pernottamento e prima colazione - livello 3*

  • Visti Vietnam

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni. 

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali / Carburante

  • Pasti non menzionati

  • Bevande, mance, extra