VIETNAM  -  IL PAESAGGIO 16g   

 

1° GIORNO /  ITALIA-HANOI
Paratenza con volo di Linea Malaysia Air lines (o altra compagnia) per Hanoi Capitale diel Vietnam, Via ROMA-KUALA LUMPUR, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO /  HANOI
Arrivo ad Hanoi – Capitale del Viet Nam fondata più di mille ann fài. Trasferimento all’hotel in automobile. (le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle 13:30). Nel pomeriggio, breve visita del centro della città ed escursione in cyclo’ fino al Lago della Spada Restituita. Pasti liberi Alloggio in Hotel.

3° GIORNO /  HANOI (B)
Visita della città di Hanoi ed in particolare: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì ed il venerdì), la casa su palafitte, la pagoda ad una sola colonna, il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì) e del tempio di Quan Thanh. Spettacolo delle marionette sull’acqua – un’arte tradizionale molto famosa del Vietnam. Cena libera. Pernottamento in albergo.
4° GIORNO /  HANOI / HOA LU / HANOI / LAO CAI (B)
Colazione e partenza per Hoa Lu, località caratterizzata da uno scenario simile alla Baia di Halong ma con risaie al posto del mare. Hoa-Lu si trova al sud del delta del Fiume Rosso, a 120 km a sud di Hanoi, e fu capitale del Vietnam dal 968 al 980 (dinastia Din) e dal 980 al 1009 (dinastia Le). Gita in barca tra le risaie e visita di alcune grotte tra cui quella di Tam Coc. E pomeriggio visita del Tempio di Bich Dong all’interno dell’omonima grotta, visita di una chiesa situata su un promontorio, visita dei tempi Dinh e Le. Ritorno ad Hanoi. Pasti liberi e verso le 22:00 trasferimento in treno per Lao Cai. Notte in treno.
5° GIORNO./ LAO CAI / BAC HA / SAPA (B,L)
Arrivo a Lao Cai e prima colazione e partenza verso Bac Ha in automobile per visitarne il mercato interessante e colorato . (il mercato di Bac Ha si siene soltanto la Domeniche), dove le diverse minoranze etniche dalla regione (Dao, Tay, Giay, Hmong) commerciano i loro prodotti. Trasferimento in auto a Sapa - situata nella del nord del Vietnam, al confine fra la Cina ed il Vietnam in cui vivono 54 gruppi etnici differenti . Arrivo all'hotel e pranzo in un ristorante locale e visita del Monte Fancipan alto 3143metri, da dove si puo’ ammirare un paesaggio meraviglioso della regione, visita delle città vicine. Visita della cascata di Argento e delle minoranze etniche della zona . Rientro a Sapa. Cena libero e alloggio in Hotel
Nota : il mercato di Bac Ha si tiene soltanto la domenica
6° GIORNO /  SAPA / LAO CAI / HANOI (B,L)
Prima colazione. Visita della città di Sapa e del Monte HamRong, spettacolo di balli tradizionali delle minoranza etniche di Sapa. Visita delle tribù Dao Rosso, H'Mong Nero, Tay, Giay, Thai, ecc. trekking a piedi di 2 chilometri, visita alcune città, il Lao Chai, le tribù di H'mong Nero. Visita del tribu Dao Rosso in Tavan. Picnic pranzo e l'escursione continua con la visita della tribù Tay . alle 19:00 ore trasferimento al treno a Lao Cai destinazione Hanoi. Cena libero. Notte in treno.
Nota Easia Travel : consigliamo di sopprimere la visita del Monte Ham Rong, diventato molto turistico. Molto più interessante rimanere a Sapa e fare una passeggiata fino al villaggio di Cat Cat. Nel pomeriggio, visita di Lao Chai e Ta Van.
7° GIORNO /  HANOI / HA LONG (B,L,D)
Prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long, nominata patrimonio dell'umanità dall UNESCO nel 1994. Arrivo alla Baia di Halong (appross. 3h), Navigazione nella baia Sung Sot dove si possono ammirare le grotte più belle della Baia. Pranzo sulla barca. durante l'escursione si può nuotare, fare snorkeling, o pesca. Visita di alcune delle centiania di isole disseminate, che rendono quest'area un monumento alla natura di rara bellezza. L'escursione continua fino alla Baia di Lan Ha (La baia circondata dalle montagne e caverne del calcare, un posto interessante per trascorrere la notte. Dopo la cena a base di frutti di mare, si può ammirare questo fantastico paesaggio che diventa spettacolare con il chiarore della luna. Pernottamento sulla barca.
8° GIORNO /  HA LONG / HANOI / HUE (B,L)
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare la baia di mattina. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Continuazione della crociera in mezzo alla baia. Ritorno al porto di Halong verso mezzogiorno. Pranzo e ritorno a Hanoi nel pomeriggio, attraverso distese risaie del delta del fiume Rosso. Trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Hue VN 247 (19h30 – 20h45). Accoglienza e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
9° GIORNO /   HUE (B)
Colazione in albergo. Visita dell’antica Città Imperiale e la vecchia citta’ di Hue’ in cyclo. Ci si assite ad una serenità particolarmente gradevole. Pranzo libero. Visita della tomba dell'imperatore Tu Duc e di una pagoda Tu Hieu. Cena libera. Pernottamento in albergo.
10° GIORNO /  HUE / DANANG / HOI AN (B)
Mattina libera, si consiglia di vedere Hue e la campagna circostante in un modo sorprendente. Una stupenda, piacevole e facile gita in bici nella città di Hue e poi su una strada che serpeggia attraverso le abitazioni, vasti campi di riso e piccole strade di campagna. Arrivo al ponte giapponese, molto simile a quello di Hoi An. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in macchina per Danang, passando per il famoso “valico delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. E' prevista una sosta sulla spiaggia di Lang Cô, superba lingua di terra che arriva sino al mare dove si possono fare delle belle foto e fare eventualmente il bagno. Arrivo a Hoi An in fine giornata. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
11° GIORNO /  HOI AN (B)
La mattina, visita della cittadina di Hoi An (vecchio villaggio), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Da visitare i principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phuong Hung. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione in battello sulla riviera di Thu Bon. Cena libera. Pernottamento in albergo.
12° GIORNO /  HOI AN / DANANG / SAIGON (B)
Trasferimento da Hoi An all'aeroporto di Danang per il volo VN321 Danang - Saigon (08h00 - 09h10). Accoglienza all'aeroporto e trasferimento in città per visitare il quartiere di Cholon con in particolare il mercato di Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. Pranzo libero. Sistemazione in albergo. La visita si concentra sulla varietà delle pagode di Saigon e su suoi differenti quartieri. Cena libera. Pernottamento in albergo.
13° GIORNO /  SAIGON/ VINH LONG/CANTHO (B,L)
La mattina, partenza in pullman per Cai Be: all’arrivo ci si imbarca su un battello in direzione di Vinh Long. Il viaggiatore può scoprire il fascino del leggendario Fiume del Mekong, percorrendo il mercato galleggiante di Cai Be ed i canali fiancheggiati da frutteti dove si può raccogliere e degustare della frutta esotica. Pranzo da un abitante locale. Nel pomeriggio si riprende il viaggio, sempre in battello, e si arriva a Vinh Long, dove si prende la strada in direzione di Can Tho. Sistemazione in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo

14° GIORNO /  CANTHO / SAIGON  (B)

Trasferimento all'imbarcadero Ninh Kieu ed imbarco sul Mystic Mékong alle 7h30 per un'escursione al mercato galleggiante di Cai Rang. Durante la gita l'equipaggio serve la colazione di qualità e molto varia con brioche, caffè, tè a piacimento e succhi di frutta. Esiste una miglior maniera per abbellire la colazione con frutti freschi comprati al mercato galleggiante stesso, in mezzo alle attività così animate ed ai barcaioli mentre il commercio è al culmine? Il viaggiatore può apprezzare la gran varietà dei prodotti che si vendono al mercato: dai frutti più conosciuti come manghi, banane a quelli esotici. Si entra in seguito nel labirinto di canali e di arroyo che circonda Can Tho, e, sempre a bordo del Mystic, si puo’ scoprire della riviera la vita di tutti i giorni, accanto ai corsi d’acqua, nel paese dove i bambini fanno del bagno una festa. E’ bene ritornare in citta’ prima che il sole cominci a picchiare. Arrivo e sbarco attorno alle 11h30 al vecchio mercato coperto. Pranzo libero. Ritorno a Sai Gon. Cena libera e pernottamento in albergo.

15° GIORNO /  SAIGON - ITALIA (B)
Colazione.  visita opzionale (non compresa e dipendente dall'orario dei voli) per CuChi. Visita dei tunnel (costruiti durante l’occupazione francese e sviluppati dai Viet Cong durante il conflitto contro l’America) 250km di tunnel che arrivano sino alla citta di Saigon

Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia. Le camere sono a vostra disposizione fino alle 12:00.

16° GIORNO /   ITALIA- aeroporto di origine
Arrivo a Roma (o altra città europea)  e proseguimento per la città origine

FINE NS SERVIZI

 

I Nostri Tours  -  agg. giugno 2019

Partenze: tutti giovedì / Martedì / Domenica (gruppi su richiesta )

Servizi con autista e guida (lingua inglese/francese/spagnolo - italiano )

Guide locali in Italiano fino a 15 Paxs - oltre guida nazionale

prezzi da :  €  (Euro) per persona / base doppia RQ .  

NOTA: Le quote sono riferite alle tariffe  aeree le più economiche e di basse stagione

via Roma  

Cambio USD/EUR 1. 38

Suppl.(Euro) 

Iscrizione 

31

Media stagione (01-24 Lug / 15 Ago-31 Ago)

98

Alta stagione (25 Lug-14 Ago / 17-30 Dic)

410

Singola

RQ

livello di hotel 4 / 5 *

RQ

La quota  include:

  • Tutti i servizi (pasti) indicati come da programma

  • hotels con trattamento di pernottamento e prima colazione - livello 3/4*

  • Visti Vietnam 

  • Voli Intercontinentali e voli interni in classe economica

  • Tutti i trasporti, trasferimenti, escursioni. 

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali Nazionali / internazionali / Carburante

  • Pasti non menzionati

  • Bevande, mance, extra